Progettare l’immagine coordinata per un’azienda significa sviluppare uno strumento di comunicazione. Per questo, il mio approccio mette l’efficacia prima dell’estetica: un logo spettacolare non serve a nulla, se non veicola i valori dell’azienda e non viene recepito dal suo pubblico.
Il mio lavoro comincia quindi con una fase di analisi, in cui approfondisco la conoscenza dell’azienda, i suoi punti di forza e il target a cui si rivolge. Analizzo inoltre i principali competitor e il modo in cui si presentano, così da sviluppare un’immagine coordinata del tutto originale.
Progettare l’immagine coordinata per un’azienda significa sviluppare uno strumento di comunicazione. Per questo, il mio approccio mette l’efficacia prima dell’estetica: un logo spettacolare non serve a nulla, se non veicola i valori dell’azienda e non viene recepito dal suo pubblico.
Il mio lavoro comincia quindi con una fase di analisi, in cui approfondisco la conoscenza dell’azienda, i suoi punti di forza e il target a cui si rivolge. Analizzo inoltre i principali competitor e il modo in cui si presentano, così da sviluppare un’immagine coordinata del tutto originale.
L’immagine coordinata di un’azienda entra in gioco ogni volta che qualcuno guarda il logo, apre la brochure, riceve il biglietto da visita, e nello spazio di pochi istanti deve riuscire a comunicare la value proposition e far sentire la voce dell’azienda.