Per rispondere a questa necessità, realizzo siti web moderni e funzionali, accessibili e facilmente navigabili da desktop, tablet e smartphone, con grafiche originali e accattivanti, che rispettano l’immagine coordinata del cliente e facilitano l’esperienza dell’utente (UI/UX).
In questo modo, il sito web si configura come investimento, non come spesa.
Il sito web non è solo una vetrina: è uno strumento di marketing e contribuire concretamente a far crescere il business dell’azienda. Per questo, la progettazione del sito web comincia con un’analisi delle necessità e degli obiettivi di business, dell’immagine coordinata in uso e degli altri strumenti che vengono impiegati. Oltre a essere funzionali e graficamente curati, i siti web che realizzo sono predisposti per il posizionamento nei motori di ricerca (SEO): quando necessario, collaboro con altri professionisti per la creazione di una strategia SEO a tutto tondo, in modo da fornire un servizio completo.
In questo modo, il sito web diventa l’ingranaggio della strategia di comunicazione e valorizza il brand aziendale.
Un sito web è come un’automobile: per funzionare bene, richiede manutenzione.
Su richiesta, fornisco ai miei clienti un servizio di assistenza per manutenzione di base (es. rinnovo del dominio, aggiornamento dei plug-in) o per interventi più strutturati (es. aggiunta di nuove sezioni o nuove funzionalità). L’azienda può così contare su un sito web sempre efficiente e funzionale.